MONITORAGGIO E ANALISI DELLE CODE PER UNA QUALITÀ DEL SERVIZIO OTTIMALE

Questo caso di studio riporta l’importanza delle in-store analytics a supporto della gestione operativa e strategica delle code.

SFIDA E OPPORTUNITÀ

Le in-store analytics implicano diversi aspetti del comportamento del cliente nel punto vendita, incluse le code alla cassa. Le code sono l’ultimo punto di contatto del percorso d’acquisto del cliente e l’ultimo passaggio che ricorderà dell’esperienza in negozio. Il cliente potrebbe infatti aver trovato tutti i prodotti di cui aveva bisogno in tempi veloci. Tuttavia, se poi deve trascorrere molto tempo in coda alla cassa, diventerà insoddisfatto e impaziente, specialmente ai tempi del COVID-19 in cui i contatti prolungati non sono sicuramente i benvenuti.

Sapere con precisione quando e in che corsia si formano le code su base oraria e giornaliera consente ai responsabili dei punti vendita di pianificare l’allocazione del personale.

Avere un’istantanea in tempo reale del numero di clienti in fila offre un enorme vantaggio al responsabile del negozio e al personale dedicato per migliorare la soddisfazione dei clienti, rispondendo rapidamente quando si formano lunghe code, sulla base di una gestione dinamica ed intelligente e non basata sulla mera osservazione visiva.

RETAILERIN GESTIONE DELLE CODE

A partire dal tracciamento di carrelli e cestelli della spesa nella zona casse, RetailerIN monitora con precisione la formazione delle code e offre servizi in tempo reale di monitoraggio sia analisi sulla formazione delle code per pianificare l’allocazione del personale.

Per saperne di più a proposito del Caso di studio: Gestione delle code, compila il form sulla destra.

Vuoi saperne di più su come RetailerIN può migliorare la tua attività? Contattaci per una dimostrazione dal vivo e un preventivo!

SCARICA LA RISORSA