SERVIZI DI IN-STORE MARKETING
Questo whitepaper riporta i servizi di in-store marketing di RetailerIN e come questi rappresentino un vantaggio competitivo per i supermercati.
SFIDA E OPPORTUNITÀ
L’e-commerce ha modificato profondamente i comportamenti e le abitudini d’acquisto dei consumatori anche nel settore alimentare, non solo perché rappresenta un modo di fare la spesa comodamente da casa ma anche perché offre moltissime informazioni sui prodotti ed è in grado di personalizzare accuratamente l’esperienza d’acquisto con offerte e suggerimenti. Tuttavia, la maggior parte dei consumatori considera l’esperienza all’interno del supermercato il canale più importante quando effettua un acquisto, avvertendo l’esigenza di toccare e sentire i prodotti di interesse, ricercando però anche tutti quei vantaggi disponibili online.
L’integrazione tra il mondo fisico e digitale costituisce pertanto una straordinaria innovazione esperienziale per il cliente, che può così disporre di maggiori informazioni sui prodotti, un’esperienza d’acquisto altamente personalizzata e funzionalità in grado di rendere l’attività di shopping il più semplice e dinamica possibile.
Un modo di integrare il mondo fisico con quello digitale è tramite i servizi di in-store marketing che permettono di interagire con i clienti in negozio suggerendo prodotti, offerte, informazioni e servizi in base alle loro preferenze e alla loro posizione.
Tramite servizi di in-store marketing, il retailer sarà capace di influenzare le decisioni d’acquisto, mentre i consumatori potranno ricevere lo stesso approccio informativo e personalizzato dell’online in negozio.
RETAILERIN SERVIZI DI IN-STORE MARKETING
RetailerIN tramite i servizi di in-store marketing consente di veicolare tipologie di contenuti altamente personalizzati e rendere l’esperienza d’acquisto più dinamica e coinvolgente per il consumatore tramite liste della spesa interattive, dinamiche di gioco e tanto altro. Il cliente potrà così usufruire di un’esperienza d’acquisto informata e personalizzata, e il retailer, veicolando informazioni e contenuti in linea con le singole esigenze del cliente e con la sua localizzazione all’interno del negozio, potrà aumentare le vendite migliorando la redditività del supermercato.
Per saperne di più sui servizi di in-store marketing compila il form sulla destra e scarica la nostra risorsa.
Vuoi saperne di più su come RetailerIN può migliorare la tua attività? Contattaci per una dimostrazione dal vivo e un preventivo!