LOCATION INTELLIGENCE PER IL MONDO DELLA GDO

Questo whitepaper riporta le principali sfide che il commercio al dettaglio sta affrontando oggigiorno. La tecnologia unita alla cultura del dato può fornire un aiuto notevole per i negozi fisici nell’affrontare queste difficoltà.

TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO

Sul mercato ci sono una serie di tecnologie diverse usate per le cosiddette “in-store behaviour analytics”. Diversi tipi servono diverse funzionalità dipendentemente dal tipo di informazioni che il negoziante vuole tracciare e conoscere sui suoi clienti (es. dal monitoraggio delle code, al conteggio dei visitatori, al tempo di permanenza ecc.) e anche dal tipo di negozio e superficie da coprire (es. negozio di abbigliamento vs. supermercato).

PROBLEMA

Seppur più o meno precise nel grado di accuratezza, un grande problema, legato a queste tecnologie, emerge quando è necessario tracciare l’intero percorso d’acquisto in un ambiente complicato come il supermercato, a causa delle sue grandi superfici e dei molti e complessi flussi di traffico.

Come può un proprietario di una catena di supermercati far fronte a ciò?

Per saperne di più, compila il form sulla destra. 

Vuoi saperne di più su come RetailerIN può migliorare la tua attività? Contattaci per una dimostrazione dal vivo e un preventivo!

SCARICA LA RISORSA