SUPERMERCATI
“ Cosa fanno i clienti dal momento in cui entrano nel negozio fino a quando arrivano alla cassa? ”
RetailerIN fornisce la soluzione al problema che affligge tutti i supermercati, i quali hanno piena visibilità sui dati di vendita ma non su ciò che i propri clienti fanno all’interno del negozio.
Come si muove un cliente e quali zone visita maggiormente in un punto vendita? Quanti clienti si fermano e quanto si trattengono nei pressi di un prodotto esposto in promozione? Come interagiscono con i vari punti di contatto e le referenze esposte? Con quali prodotti hanno interagito a lungo ma non hanno comprato?
Negli ultimi anni la GDO ha compreso che queste domande sono fondamentali per convertire i consumatori in clienti fidelizzati.
RetailerIN permette di analizzare in dettaglio i percorsi di acquisto dei clienti all’interno di un supermercato, fornendo dati significativi relativi alle singole categorie merceologiche. Un operatore della grande distribuzione organizzata può facilmente ottenere i dati di prestazione di ogni singola area di un punto vendita, incluse le corsie, le testate e le singole referenze.
Analizza il comportamento dei clienti, con elevata precisione, seguendo non solo i vari percorsi dall’ingresso all’uscita, ma anche come si rapportano ai prodotti.
Recepisce il negozio attraverso la visione dei clienti, ottimizzando l’operatività in tempo reale, grazie ad analisi predittive.
Personalizza l’esperienza del cliente nell’atto dello shopping, attraverso contenuti altamente mirati e personalizzati.
Integra la mobilità dei clienti con i dati di vendita, portando le analitiche a un livello superiore.