COME LE ANALITICHE IN-STORE DI RETAILERIN HANNO MIGLIORATO LA REDDITIVITÀ DI UN SUPERMERCATO

Questo caso di studio riporta il progetto pilota per il supermercato italiano SAIT in cui sono state testate le analitiche in-store di RetailerIN per poterne ricavare utili indicazioni per l’ottimizzazione della disposizione prodotti nel punto vendita. Il risultato conseguito è stato un aumento delle vendite dei prodotti ad alto margine.

SFIDA E OPPORTUNITÀ

SAIT è una catena di supermercati italiana con una forte presenza commerciale nel nord Italia. Fondata nel 1899, gestisce ad ora approssimativamente un centinaio di supermercati, generando più di 300 milioni di euro di ricavi annuali. Grazie alla sua innovativa tecnologia, RetailerIN ha avuto modo di collaborare con SAIT, fornendo un’analisi dei movimenti dei clienti all’interno di uno dei supermercati della sua catena. Lo scopo era quello di capire come l’organizzazione del layout e dell’esposizione dei prodotti potessero essere migliorate per innalzare le vendite e la profittabilità del punto vendita.

SOLUZIONE

Per raggiungere tale scopo…

Per saperne di più a proposito del Caso di studio: Pilota SAIT, compila il form sulla destra.

Vuoi saperne di più su come RetailerIN può migliorare la tua attività? Contattaci per una dimostrazione dal vivo e un preventivo!

SCARICA LA RISORSA