COME RETAILERIN HA CONTRIBUITO A MIGLIORARE LE PERFORMANCE DI VENDITA DEI NEGOZI DI UN OPERATORE DI TELECOMUNICAZIONI

Questo caso di studio riporta come la tecnologia RetailerIN sia stata usata da una grande catena di retail italiana nel settore delle telecomunicazioni per capire e, di conseguenza, migliorare le performance di vendita della rete di negozi, unendo dati sulla pedonabilità con dati di vendita e di attività di marketing.

PROBLEMA ED OPPORTUNITÀ

L’operatore di telecomunicazioni era in cerca di una soluzione che (i) potesse complementare le informazioni già disponibili sulle vendite con indicatori di pedonabilità e (ii) migliorare la performance dei singoli negozi grazie all’identificazione di “best practices” e consigli basati sul comportamento del cliente all’interno del negozio. Per raggiungere tali obiettivi, in aggiunta ai dati di vendita e delle attività di marketing, la catena aveva bisogno di un’analisi approfondita riguardante il comportamento del consumatore all’interno ed all’esterno del negozio, per comprendere appieno quali fossero le potenziali opportunità di miglioramento. Ciò che serviva era una metodologia di misurazione dei flussi di traffico oggettiva che permettesse di derivarne dati utili per correggere alcune strategie.

SOLUZIONE

A questo scopo, la tecnologia di RetailerIN è stata installata in 110 negozi in tutta Italia…

Per saperne di più a proposito del Caso di studio: Operatore Telco, compila il form sulla destra.

Vuoi saperne di più su come RetailerIN può migliorare la vostra attività? Contattateci per una dimostrazione dal vivo e un preventivo!

SCARICA LA RISORSA